È durato una settimana il primo posto assoluto nel girone A per lo Junior Parma, il quale domenica ha subito una sconfitta di misura (2-1) contro Reggio Emilia, per poi riscattarsi in gara2 con una vittoria per 6-3. Considerato il duplice successo di Poviglio su Piacenza, la squadra di via Parigi ritorna momentaneamente al secondo posto, con ancora quattro partite da giocare.
L’incontro mattutino ha avuto come protagoniste da entrambe le parti le difese: da un lato l’ineccepibile prestazione del lanciatore reggiano Riccò Panciroli, che con 14 Ks in 7 riprese lanciate e solo 2 valide subite si è confermato ancora una volta un ottimo pitcher ed uno dei migliori -se non il migliore- di tutto il girone; dall’altro la difesa dello Junior, la quale è riuscita a costruire un gioco quasi perfetto, eliminando giocatori sulle basi e dando un apporto fondamentale al monte di lancio per tutta la partita.
Bloccato è rimasto quindi l’attacco, anche se la mattinata improduttiva non ha impedito al roster parmigiano di mettere subito a segno cinque punti nel primo inning di gara2, segnale di tenacia e voglia di riscatto. I sette inning lanciati da Bertolini (rilevato poi da Mulazzi e Zoni) sono bastati per arginare l’attacco avversario e, nonostante qualche errore difensivo di troppo ed il progressivo rallentare della spinta iniziale, la squadra del manager Rozzi è riuscita a portare a casa la 21esima vittoria stagionale, fondamentale per la corsa al primo posto.
A questo punto, data la situazione nella quale si trova il girone, non è più lecito sbagliare e ci si augura di vedere nelle ultime gare uno Junior solido e compatto in difesa, incisivo ed energico in attivo proprio come contro Reggio Emilia.
D.C. (foto P.Maioli)