È stata sicuramente una Pasqua felice quella dello Junior Parma, che nel suo uovo ha trovato la gradita sorpresa di due vittorie nella prima trasferta in casa del Piacenza (4-6 e 8-11), cominciando il campionato nella stessa maniera dello scorso.
Due partite indiscutibilmente equilibrate contro una squadra di casa forte di tanti giovani e di qualche giocatore straniero, elementi che non hanno tuttavia impensierito il gruppo guidato dal manager Rozzi, il quale è stato molto bravo in entrambe le gare a far alternare sul monte lanciatori giovani a lanciatori più esperti e a proporre un lineup efficace ed incisivo.
Se gara1 infatti ha visto la vittoria dello Junior Parma solo all’ultimo inning, l’incontro del pomeriggio si è presentato più agevole per i ragazzi di via Parigi, capaci di distribuire i punti nel corso della partita e di mantenere alta la concentrazione anche dopo la breve sospensione per pioggia al quarto inning, sia nel box di battuta che sul monte, dove al partente Casalini sono succeduti Ceccaroli, Ferrari, Mulazzi e Zoni (quest’ultimi utilizzati anche in gara1 dopo Corsaro e Montanari). Da sottolineare i due doppi di Giannetti ed il fuoricampo interno di Scialpi, oltre ad un generale buon gioco difensivo a supporto del monte di lancio in entrambe le partite.
Un ottimo inizio di campionato che fa ben sperare per quello che sarà il proseguimento, visto il precedente positivo dello scorso anno, ma anche un esordio che ha presentato un gruppo solido e ben determinato nelle sue azioni sul campo, qualità indispensabili per puntare alto. Appuntamento al prossimo weekend con la prima sfida casalinga contro l’Avigliana.
D.C. (Foto P.Maioli)