Lasciata da parte l’amarezza per la sconfitta di misura in gara 2 nella trasferta di Piacenza, lo Junior Parma ritorna al “Tullo Massera” di via Parigi per ospitare l’imbattuta capolista Avigliana nella quarta giornata d’andata del campionato di Serie B. Si gioca domenica con gara 1 in programma per le ore 11 e gara due che inizierà alle 15.
Un altro ostacolo probante, dunque, sul cammino della squadra di Juan Pablo Angrisano, ancora costretto a fare i conti con l’infermeria. È soprattutto il reparto dei lanciatori a creare nuovamente qualche grattacapo, ancor di più se si pensa che domenica dovrà affrontare un attacco che sta battendo a media .298 e mette in base quasi un corridore su due (.453 di obp).
Nel line-up piemontese spiccano le medie battuta di Umberto Barbieri, Federico Murgia (.444 per entrambi) e Nicolò Di Meo (.429 con 5 doppi, un triplo e 7 rbi). Anche il monte di lancio contribuisce a fare dell’Avigliana una delle formazioni favorite per la promozione in Serie A: dopo le prime 6 partite stagionali, i lanciatori piemontesi vantano una media pgl di 2.55. Le valide concesse sono 41 (solo 6 doppi) con 19 basi ball a fronte di 51 strike-out e 15 punti subiti.
Da parte Junior, il podio della media battuta vede Stefano Giannetti viaggiare a media .455 con 10 valide in 22 turni, seguito da Matteo Scialpi (.385 con una obp di .500, ma anche lui non al meglio dopo aver saltato le partite di Piacenza) e da Filippo Ferrari (.375).