La trasferta in casa della capolista Avigliana si chiude con una doppietta dei padroni di casa, che rinforzano così il proprio primato in classifica. Uno Junior ridotto ai minimi termini subisce così un doppio k.o. come non accadeva proprio dalla gara d’andata contro la formazione piemontese, che passa 10-0 in gara uno e 9-1 in gara due.

Due valide e 5 basi ball concesse da Gian Marco Zoni nel secondo inning di gara uno hanno permesso all’Avigliana di prendere subito il largo segnando 4 punti. Sia al terzo che al quarto attacco, lo Junior ha avuto le occasioni per riaprire il conto, ma in entrambi i casi ha lasciato le basi piene. Altri 2 punti al terzo e poi – dopo l’interruzione per pioggia – di nuovo 4 al settimo contro il rilievo Francesco Barba hanno permesso all’Avigliana di chiudere in anticipo per manifesta.

Anche in gara due a segnare l’andamento della partita è stato il secondo inning. Lo Junior si è ritrovato con le basi piene, ma gli strike-out su Maioli e Ferrari hanno permesso al partente Elorzo di uscire indenne. Per contro, invece, l’Avigliana ha segnato nuovamente 4 punti, complici le tre valide in fila degli ultimi tre uomini del line-up piemontese contro Alessandro Viani. La capolista ha chiuso la partita con altri 2 punti al terzo e 3 al quarto. L’unico punto di giornata dello Junior lo ha firmato al sesto Gabriele Casalini: schierato nell’inedito ruolo di esterno sinistro, è arrivato in base su colpito, è avanzato in seconda sulla valida di Alberto Berizzi e poi ha completato il giro delle basi sfruttando due lanci pazzi.

Per la classifica dello Junior cambia poco. Per l’obiettivo salvezza, infatti, sarà molto più importante il doppio confronto in programma domenica prossima al “Tullo Massera” di via Parigi contro l’Ares.