Finisce con una vittoria per parte il doppio confronto tra Junior e Brescia valido per la penultima giornata di regular season del girone A di Serie B baseball. Dopo il successo per 8-1 nel primo incontro, i ragazzi di via Parigi non sono riusciti a completare la doppietta e in gara due hanno lasciato strada alla formazione lombarda (6-1 il finale), che ha così mantenuto il quarto posto solitario in classifica. Per lo Junior domenica prossima ci sarà comunque l’opportunità di chiudere la stagione con un record in pareggio tra vittorie e sconfitte nel doppio confronto casalingo con il Porta Mortara, formazione ormai certa di doversi giocare la salvezza ai play-out.

Una chiusura di stagione a cui la squadra di Angrisano arriverà con diverse note positive da portarsi dietro da questo confronto con il Brescia. Innanzitutto quello che si è visto in gara uno, dove il miglior Gian Marco Zoni della stagione dal monte di lancio ha tenuto a secco l’attacco avversario per le prime sei riprese, in cui ha concesso solo un singolo a Jaramillo e una base ball a Virgadaula. A mettere al sicuro il risultato ci ha pensato la partenza sprint dell’attacco, guidato dal 4/5 di Saverio Amoretti (con un doppio e 2 punti battuti a casa) e dal triplo di Michele Sorvillo che ha impreziosito un terzo inning da 5 punti segnati. Il punteggio sarebbe potuto essere anche più ampio se l’attacco dello Junior non avesse lasciato sulle basi altri 11 corridori (di cui 9 in posizione punto) tra il quarto e il nono inning, unico neo della partita ma punto su cui lavorare per la prossima stagione.

In gara due, invece, il Brescia si è rifatto scappando subito sul 3-0 approfittando delle 5 basi ball concesse da Tommaso Tosini. Il buon rilievo di Dallatana non è servito, perché contro i lanci di Velasquez è arrivato solo un punto, costruito al quarto attacco dal triplo di Lorenzo Silvestri spinto poi a casa da una nuova battuta valida di Amoretti (2/4).