Ultima giornata del campionato di Serie B per lo Junior Parma. Domenica al “Tullo Massera” di via Parigi alle 11 e alle 15 il doppio confronto con il Porta Mortara farà calare il sipario sulla stagione della formazione guidata da Juan Pablo Angrisano. Una stagione con tanti aspetti positivi da festeggiare con una giornata di iniziative speciali. Prima di gara uno, infatti, torneranno ad esibirsi le Vipers Cheerleader, mentre nel pomeriggio a partire dalle 17,30 al bar del campo inizierà un lungo aperitivo che continuerà poi con hamburger e hot dog.
Con la salvezza ormai archiviata da un paio di settimane, le partite di domenica possono comunque permettere allo Junior, in caso di doppietta, di chiudere la stagione con un record in perfetto equilibrio tra vittorie e sconfitte e gettare una base importante da cui ripartire nel 2025. Al Porta Mortara serve, invece, un’impresa unita ad una combinazione di risultati sui campi in cui saranno impegnate Ares Milano e Piacenza per continuare a sperare di poter evitare l’ultimo posto che costringe a giocarsi la salvezza ai play-out.
Assieme all’obiettivo di squadra, a dare pepe alla giornata ci sono traguardi personali che i giocatori dello Junior possono raggiungere. Una sfida col sorriso sulle labbra quella tra Stefano Giannetti (30 valide su 71, 17 rbi) e Saverio Amoretti (29 su 79, 21 rbi) per scoprire chi avrà battuto più valide in stagione e chi, invece, avrà più punti battuti a casa. Sul monte di lancio, invece, a Gian Marco Zoni (3 vinte e 3 perse) servono 6 strike out per arrivare a quota 60 in stagione, mentre Federico Dallatana ad oggi ne ha collezionati 39 e Alessandro Viani 27.