Appendice di stagione regolare per lo Junior, chiamato domenica alla trasferta di Seveso per recuperare le due partite della seconda giornata di ritorno rinviate per maltempo lo scorso 23 giugno.

I risultati di Sala Baganza e Cabs Seveso della scorsa settimana non hanno, infatti, emesso verdetti definitivi per quanto riguarda la squadra che, assieme all’Avigliana, andrà a disputare i play-off per la promozione in Serie A. La formazione piemontese, in testa alla classifica fin dalla prima giornata, è sicura di un posto nella post-season e sabato recupererà due partite, la prima con il Piacenza e la seconda proprio con il Sala Baganza. Con una vittoria l’Avigliana si garantirà il primo posto nel girone. L’eventuale vittoria del Sala Baganza nella partita che inizierà alle 20,30 porterà ai play-off anche la formazione parmense, rendendo di fatto inutili le partite tra Cabs e Junior di domenica (ore 11 e 15).

Se, invece, il Sala non dovesse vincere in Piemonte, allora i Cabs avrebbero la possibilità, con una doppietta sullo Junior, di agganciare i salesi con 19 vinte e 9 perse e raggiungere la seconda posizione in virtù delle 3 vittorie nei 4 scontri diretti.

Sarà uno Junior con diverse assenze quello che viaggerà a Seveso, ma che allo stesso tempo potrà giocare senza la pressione del risultato. Le due vittorie casalinghe con il Porta Mortara della passata settimana hanno portato i ragazzi di Angrisano a 13 vinte e altrettante perse, un record che vale il quinto posto in classifica dopo un girone di ritorno giocato finora allo stesso ritmo delle prime della classe.