Un’altra duplice vittoria per continuare a sognare e cercare di raggiungere la posizione in testa al girone. Sono stati infatti i punteggi di 7-1 e 7-2 contro Legnano a regalare allo Junior Parma un po’ di tranquillità prima della sosta dei campionati, tranquillità fondamentale per concentrarsi su quelle che saranno le gare ormai decisive per il primato in classifica.

Il resoconto delle partite di domenica si pone in linea con quelle che sono state le prestazioni della squadra fino a questo momento, ovvero una buona difesa a sostegno di un ottimo monte ed un attacco vorace, in particolare in gara1, dove ancora una volta Corsaro ha svolto il suo lavoro d’esperienza con 6 riprese lanciate, 7 strikeout ed un punto concesso (rilevato poi da Zoni, il quale ha chiuso la pratica con 7 eliminati al piatto e nessun punto concesso).

Nella partita del pomeriggio il gruppo guidato da Rozzi ha faticato un po’ di più ed è stato meno incisivo, con qualche disattenzione di troppo in difesa che è stata causa dei due soli punti subiti dagli avversari, ma niente di davvero preoccupante. In gara2 menzione d’onore deve essere fatta per Bertolini, artefice sul monte di 7 riprese praticamente perfette, con 0 valide subite e 6 Ks, una vera spina nel fianco per le mazze del Legnano, così come Mulazzi nei due innings finali, chiusi con una sola valida subita. Fondamentale come sempre è stato anche il contributo dei più giovani, tra i quali Maioli, Sorvillo e Amoretti si sono distinti particolarmente, dando per l’ennesima volta prova di un percorso di crescita solido e mirato.

Ora la pausa dei campionati dovrà essere sfruttata al massimo per recuperare alcuni infortunati e lavorare sui punti deboli del gruppo, cercando di giungere alla ripresa delle partite in piena forma fisica ed ottimale condizione mentale per tentare il sorpasso in testa.

 

D.C. (foto P.Maioli)