La settima e ultima giornata del girone d’andata del campionato di Serie B porta domenica lo Junior Parma sul campo di Novara per affrontare il Porta Mortara. Sarà un altro scontro diretto nella seconda metà della classifica che può permettere alla squadra di Juan Pablo Angrisano di aumentare ulteriormente il vantaggio sull’ultima posizione della classifica, attualmente occupata dall’Ares Milano (che ospita i Cabs Seveso).
La doppia vittoria di domenica scorsa sul Brescia ha permesso allo Junior di salire in sesta posizione, con una lunghezza di vantaggio proprio sul Porta Mortara. Contro la formazione lombarda si è vista una squadra che ha compiuto un deciso passo in avanti rispetto alle prime uscite stagionali, una squadra capace di aggredire la partita, di capirne i momenti chiave per mettere a segno giocate decisive sia in attacco che in difesa, una squadra consapevole dei propri mezzi e in cui tutti sanno di poter essere decisivi.
Progressi da confermare contro un avversario che viene a sua volta da un risultato positivo, con il pareggio ottenuto in casa del Piacenza grazie alla larga vittoria per 12-2 nel primo incontro (seguito, poi, dalla replica piacentina per 12-5). Con le altre due vittorie arrivate a Milano contro l’Ares, ne segue che sul campo di casa di Novara il Porta Mortara deve ancora trovare il primo successo stagionale in 6 partite giocate (comprese le due da squadra ospite contro il Brescia per l’ormai nota mancanza di un campo di casa della società della Leonessa).