E’ tempo di semifinali nazionali per i campionati giovanili e l’Under 15 dello Junior Parma si appresta a scendere in campo domenica nel quadrangolare in casa del Vercelli campione d’Italia in carica. In palio un posto alle Final Four che si giocheranno al Quadrifoglio Aldo Notari di Parma il 29 settembre.

Dopo la vittoria del quadrangolare di qualificazione giocato a Montegranaro con i successi contro gli stessi marchigiani e i veneti del San Martino Buonalbergo, un altro viaggio attende lo Junior. Non sarà una trasferta facile per i ragazzi guidati da Luis Artze, Matteo Caravita e Gabriele Casalini, che se la vedranno subito alle 11,30 contro il Vercelli, la squadra che difende il tricolore conquistato un anno fa. Anche i ragazzi dello Junior, comunque, sanno come si vince: il grosso del gruppo è infatti quello che due anni fa si è laureato campione d’Italia nella categoria Under 12 e che avrà dunque anche il 2025 per andare all’assalto del tricolore nella nuova fascia d’età.

La vincente di Vercelli-Junior se la vedrà poi domenica pomeriggio alle 15,30 contro la vincente di Bsc Grosseto-Sambonifacese.